stop1

F.I.G.C. ha ufficializzato la prosecuzione dell’attività dei campionati di Eccellenza maschile e femminile e di Serie C/C1 di calcio a cinque maschile e femminile fornendo ulteriori disposizioni circa i tesseramenti (c.u. n. 192/a) nonchè prorogando i termini di trasferimento al 15 aprile 2021 (c.u. n. 193/a).

Quanto alle altre categorie dilettantistiche, la F.I.G.C. ha deliberato la definitiva interruzione delle competizioni con annullamento delle classifiche (c.u. n. 191/a).

Si evidenzia che la necessità di tale chiusura era stata rappresentata dalle stesse società lombarde, con modalità plebiscitarie in alcune categorie e sempre superiore al 90% in ogni categoria, nel corso delle call organizzate dal C.R.L. con le proprie affiliate all’indomani dell’insediamento del nuovo consiglio direttivo regionale.

Il Comitato, atteso il grande interesse e l’importanza relativi all’attività giovanile da parte di istituzioni e società sportive, sta sollecitando in merito le necessarie valutazioni e disposizioni da parte del Governo e degli organismi federali centrali, Settore Giovanile e Scolastico in primis,