Allenamenti3

Visto le ultime disposizioni emanate dal Ministero della Salute nella giornata di venerdì 9 aprile, che colloca la Lombardia in Zona Arancione, U.S.D. Mariano Calcio comunica:

SIAMO di nuovo pronti a dare una risposta grande e significativa alla parola SPORT IN SICUREZZA, da Martedì 13 Aprile, secondo il consueto orario stagionale, riprenderanno gli allenamenti individuali per tutte le categorie  ad esclusione della Prima squadra.

Si conferma la validità del Protocollo in vigore nei mesi scorsi che garantisce la massima sicurezza per tutti gli atleti e per il personale tecnico e organizzativo.

La partecipazione agli allenamenti è condizionata al rispetto delle norme e procedure vigenti.

Non si potranno utilizzare gli spogliatoi, se non come deposito delle borse o zaini, perciò i ragazzi dovranno venire già cambiati e lasciare i centri sportivi al termine degli allenamenti per fare la doccia a casa.

Gli allenamenti saranno a porte chiuse: genitori e accompagnatori non potranno sostare o assistere agli allenamenti ma dovranno consegnare i ragazzi all’ingresso dei centri sportivi.

Gli allenamenti si svolgeranno con il distanziamento, nello specifico verranno svolte attività atletiche e tecniche individuali o esercitazioni collaborative che non prevedono il contrasto e il contatto fisico.

Il nostro staff sarà accorto e scrupoloso nel rispettare le norme, così come cercherà con intelligenza e competenza di rendere le attività il più possibile stimolanti e simili ai normali allenamenti.

Per quanto riguarda tutti gli atleti che hanno contratto l’infezione da Sars-COV-2 successivamente alla data di rilascio della certificazione di idoneità, la visita va rifatta. Leggere articolo in merito

 

U.S.D. Mariano Calcio

Il consiglio direttivo