SFONDO ALLENATORI BURGIO PIETRO

Pietro Burgio, classe 1968 con qualifica di Allenatore Giovanile Calcio: “LICENZA C” continua il suo percorso di crescita professionale allenando gli Allievi under 16 (2006) nella prossima stagione 2021/22 nel Mariano Calcio.

Parlare di carriera di mister Burgio non è corretto, perché la sua è una passione che possiamo chiamare semplicemente missione sportiva verso i giovani. Il calcio, come veicolo educativo, ha sempre avuto un ruolo centrale nel suo modo di essere, poiché forma i ragazzi in quanto tali, ancor prima degli atleti.

La sua “missione” incomincia nel 2007 seguendo i Pulcini del Mariano e con l’associazione “LINKS” nata per aiutare i “DIVERSAMENTE ABILI” a praticare il gioco del calcio, come allenatore e collaboratore.

Dal 2010 al 2017 il suo impegno è sempre con i più piccoli allenando Esordienti e Pulcini alternandosi tra le società Mariano e Xenia.

Dal 2018 a oggi è stabilmente un allenatore del Mariano Calcio nel settore giovanile più precisamente con i Giovanissimi “UNDER 14, UNDER 15”.

Nel 2020 per adeguarsi alle nuove direttive inerenti agli allenatori ha conseguito e ottenuto il patentino di allenatore Giov. Calcio LICENZA C.

La società U.S.D. Mariano Calcio augura a Mister Burgio e a tutto il suo staff un sereno e proficuo lavoro.