Continuiamo a presentare lo scacchiere degli allenatori del Settore Giovanile del Mariano Calcio per la stagione 2020/21.

La società è lieta di comunicare che la panchina dell’Under 14 (Giov.2008) sarà affidata a Christian Testini.

TESTINI GHRISTIAN UNDE 14

Christian Testini, classe 1996, terzino tutto cuore e grinta come giocatore, ora allenatore del Mariano Calcio alternò la sua carriera nelle giovanili del Monza e del Milan e a soli di 18 anni esordi in seri D.

Purtroppo la sua carriera promettente è stata sfortunata, condizionata da tanti infortuni che non gli hanno permesso di restare nel calcio che conta e che certamente meritava.

Christian, inizia nel 2001 a 5 anni a Seregno e poi passare alla Caratese dove rimane cinque anni. A 11 anni nel 2007, tramite un provino entra a far parte della Pro Sesto. Dopo un anno riceve un’offerta irrinunciabile che lo porta a vestire la maglia del Monza per due anni. Nel 2010 passa nelle giovanili del Milan dove rimane per 4 anni raccogliendo molti successi come la vittoria "Memorial Gaetano Scirea” nei giovanissimi nazionali e ottimi risultati in campionato. Passato agli Allievi Nazionali del Milan allenati da Filippo Inzaghi, non trova molto spazio “complice i tanti infortuni” e decide di tornare a Monza dove si allena in prima squadra per un anno giocando coi Berretti il campionato.

Nella 2014/2015 ha soli 18 anni si sente pronto per la serie D e lo fa vestendo la maglia della Caronnese. Dove rimane 2 anni, per poi passare prima al Legnano e poi l’anno successivo al Seregno sempre in serie D.

Nella stagione 219/2020 Mauro Bernardi, direttore generale del Mariano Calcio lo convince a vestire la maglia gialloblu in eccellenza, dimostrando di essere uno dei migliori terzini per la categoria Lombarda.

Ma anche in quella stagione la sfortuna lo perseguita con l’ennesimo infortunio.

Dopo l’ennesimo guaio fisico Cristian decide di prendersi una pausa come giocatore e dedicarsi a quella di allenatore iniziata già nel Biassono qualche anno prima, andando ad allenare gli esordienti 2008 e collaborando con lo staff della juniores nazionale della Folgore Caratese.

La società U.S.D. Mariano Calcio augura a Mister Testini e a tutto il suo staff un sereno e proficuo lavoro.