4 RITORNO

 

C’è una gran voglia di ricominciare a giocare nell’ambiente gialloblu e la sfida di domenica al C. S. Comunale, via per Cabiate (ore 14:30) contro la Trevigliese rappresenta il primo passo importante per affrontare al meglio il rush finale di stagione provando l'impresa.

I Marianesi non giocano una partita ufficiale dal 5 dicembre scorso, al momento, ne devono recuperare tre.

La sfida casalinga contro la Trevigliese infatti, valevole per la quarta giornata di ritorno, coincide con l’esordio nel girone di ritorno per i ragazzi di Vianello, dopo il lavoro svolto dal ds Mason nelle ultime settimane con l’arrivo di giocatori importanti è arrivato il momento di provare l'impresa, per farlo bisogna ottenere la prima vittoria stagionale per dare morale a tutto l’ambiente e in particolare al gruppo squadra che da ora in poi affronteranno un tour de force di partite, tutte decisive per la classifica.

Sarà una sfida certamente complicata, ma finalmente si torna in campo dopo tanto tempo per giocare una partita vera, per i gialloblu è stato un mese abbastanza complicato da gestire, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello organizzativo: tra continui tamponi, rinvii partite, allenamenti.

È inutile dire che è complicato lavorare in questo modo, del resto la situazione è un po’ comune a tutte le squadre, con situazioni più i meno complicate in funzione del numero di contagi. Ma dobbiamo anche dire che nonostante tutto, il gruppo ha risposto alla grande con grande impegno di tutti, questo ci fa ben sperare.

Ma avranno bisogno anche del sostegno del nostro pubblico, perché da ora in poi tutte le partite saranno delle finali dove l’unica cosa che conta è ottenere il risultato.

Fino alla fine

Forza Mariano.