VARESINA 1 - 0 MARIANO

FINALE

Innanzitutto complimenti ai nostri avversari.

I ragazzi del Mariano Calcio sabato 28 maggio al Comunale di Caronno Pertusella hanno disputato la finale regionale di categoria per l’accesso alla Fase Nazionale, guidati dal loro allenatore Massimiliano Ferri.

Una finale che li ha portati in cima alla regione, secondi dopo una selezione di oltre quarantasei squadre di ragazzi di pari età.

Una grande impresa che non viene scalfitta dal risultato finale, che arriva con onore e giustamente in quanto gli avversari hanno giocato meglio.

Perché così funziona lo sport vero. Perché lo sport è agonismo, è sfida, e competizione. Ma anche amicizia vera come ampliamente dimostrato da questo favoloso gruppo per tutta la stagione.

Non si può davvero rimproverare nulla ai gialloblu che pur perdendo la finalissima hanno superato ogni limite delle loro possibilità in questa stagione, arrivando ad un passo dalla conquista del Trofeo Coppa Regionale di categoria. Resta sicuramente un pizzico di rammarico, ma perdere in finale contro un’ottima squadra con il minimo scarto, dopo un campionato straordinario, con prestazioni da incorniciare nei Playoff, non cancella lo splendido cammino nella competizione per la squadra di mister Massimiliano Ferri.

La stagione finisce qui, vogliamo ringraziare di cuore tutti! staff, genitori ma in particolare i ragazzi. Perché senza di loro nulla si poteva ottenere, senza il loro impegno e i loro sacrifici oggi non saremmo qui a parlare di una finalissima regionale. A questo proposito vogliamo dire a questo meraviglioso gruppo, che anche se oggi non siete felici per la sconfitta… ricordatevi che alla fine nel cuore resta sempre chi lotta come Voi!

La società Mariano Calcio Vi ringrazia per tutto quello che avete fatto, dimostrando che questa maglia è entrata dentro ognuno di Voi!  Bravissimi Raga!

Per quanto riguarda la cronaca della partita vogliamo solo dire che le due formazioni hanno disputato una buona gara. La squadra della Varesina ha meritato la vittoria per il gol, ma soprattutto per l’ottimo primo tempo disputato. I gialloblu nella prima frazione hanno subito la pressione degli avversari, ma bravi a tenere il risultato in bilico fino allo scadere, disputando un buon secondo tempo. Da segnalare che il vento ha condizionato le giocate delle due formazioni per tutta la gara.

Non ci resta che fare complimenti ai nostri avversari, augurandogli di ben figurare alla fase Nazionale.

Fino alla fine. Forza Mariano!