LOGO PROMOZIONEMARIANO – AURORA UBOLDESE 1-2

Domenica amara per la prima squadra del Mariano. Dopo tre risultati utili consecutivi, gli uomini di mister Rione si fermano in casa, incassando una sconfitta contro l’Aurora CMC, squadra in salute alla quarta vittoria consecutiva.

A passare in vantaggio sono però i gialloblu, che colpiscono a freddo con Frigerio su assist di Andrea Villa sugli sviluppi di una palla inattiva. La reazione ospite porta alle conclusioni di Niesi e Bartucci parate da Stropeni, mentre sul fronte opposto è Donghi a impegnare il portiere. Al 31’ grande occasione per Castria a tu per tu con Pasiani, ma il portiere ospite è straordinario e alza la saracinesca. L’episodio è fondamentale perché prima dell’intervallo arriva il pareggio che riequilibra il risultato prima del riposo: Ferraro recupera palla e calcia dal limite all’incrocio dei pali. Nella ripresa ci provano Donghi e Valtulina per i padroni di casa, mentre per gli uboldesi si scatena il solito Bartucci che va via sulla sinistra e guadagna un penalty per il contatto con Stropeni. Guarda dagli undici metri regala ai suoi la rete che vale i tre punti. Prima del triplice fischio occasione anche per Yessoufou su punizione ma Stropeni alza in angolo.

Mariano-Aurora CMC Uboldese 1-2 (1-1)

Mariano: Stropeni, Urbano (30’ st Manara), Donghi, Cannataro, Frigerio, Ba, Castria (18’ st Valtulini), Mantegazza (19’ st Zorloni), Villa A. (43’ pt Villa C.), Mariani (16’ st Sow), Miccoli. A disposizione: Villa T., Mauri, Aceto, Diaoula. Allenatore: Rione.

Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Dell’Aera, Besati, Ferraro (40’ st Petrella), Yessoufou, Lelli Lo., El Hilali (26’ st Passalacqua), Maiorano, Guarda (45’ st Fiore), Niesi (42’ st Perotti), Bartucci. A disposizione: Margariti, Pecorini, Alberti, Lelli Lu, Kola. Allenatore: Crucitti.

Arbitro: Secci di Gallarate (Galotti e Camelia di Gallarate).

Marcatori: pt: 3’ Frigerio (M), 41’ Ferraro (A); st: 35’ rig. Guarda (A).

Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Stropeni (M), Cannataro (M), Mantegazza (M), Zorloni (M), Dell’Aera (A), Maiorano (A), Petrella (A).