ValtulinaACCADEMIA INVERUNO – MARIANO 3-2

Partita decisa all'ultimo respiro. Il Mariano si arrende sul campo dell’Inveruno nei minuti di recupero. Match giocato a viso aperto dalle due squadre. Grande dinamismo e tante occasioni da gol. Ottimo avvio dei Marianesi già al secondo minuto Valtulina riceve in area e impegna Mainini, poi al 5’ lo stesso Valtulina serve Cannataro che dal limite batte il portiere. Passano tre minuti e i locali pareggiano: ottima discesa di Greco che serve Martella in area per l’1-1. Alla mezzora rigore fischiato in favore dei gialloblu per una spinta di Gabriele Pisoni su Miccoli. Sul dischetto si presenta Castria che si fa ipnotizzare da Mainini. Subito dopo però torna in cattedra Valtulina che serve a Cristian Villa la palla del nuovo vantaggio ospite. A inizio ripresa il Mariano spreca le opportunità di chiudere i conti con Valtulina e Miccoli, anche per merito di un Mainini grande protagonista. A 9’ dal novantesimo allora ecco la zampata di Diego Pisoni che prende il tempo a Manara e pareggia i conti. Le emozioni però non sono finite perché nel recupero ancora Diego Pisoni fa esplodere il Garavaglia con una deviazione in tuffo da due passi.

Mister Rione mastica amaro, Mariano sciupone, domenica prossima al comunale di via Per Cabiate arriva l’Esperia Lomazzo Calcio. Sarà il primo di otto incontri dove è importante fare punti per cercare di allontanarsi dalla zona Playout.

Tabellino:

Accademia Inveruno-Mariano 3-2 (1-2)
Accademia Inveruno
: Mainini, Pisoni G. (19’ st De Cao), Pisoni D., Binaghi (9’ st Notareschi M.), Bisceglia, Vago, Greco, Frigerio, Martella (31’ st Venegoni), Petruzzellis (49’ st Ferrando), Carbone (1’ st Martini P.). A disposizione: Borsani, Notareschi A., Crivelli, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Mariano: Stropeni, Manara, Donghi, Cannataro, Frigerio, Benetti, Castria, Valtulina (31’ st Mantegazza), Villa C. (23’ st Villa A.), Mariani (14’ st Zorloni), Miccoli. A disposizione: Villa T., Radio, Diaoula, Aceto, Sow, Ba. Allenatore: Rione.
Arbitro: Bitonti di Brescia (Vago e Tallarico di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 5’ Cannataro (M), 8’ Martella (I), 36’ Villa C. (M); st: 36’ Venegoni (I), 47’ Pisoni D. (I).
Ammoniti: Frigerio (I), Notareschi M. (I), Mariani (M), Zorloni (M).