Prestazione straordinaria, per i ragazzi del Mariano Calcio, autori di una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

Gialloblù pimpanti fin dalle prime battute, con Miccoli che riceve in area ma spara a lato. Ci prova anche Ba su palla inattiva ma in questo caso la mira è troppo alta. Il gol però è nell’aria e arriva al 31’ quando Andrea Villa serve Valtulina che non lascia scampo a Cavalli. Nel recupero il portiere nega il raddoppio a Zorloni e si ripete a inizio secondo tempo su Valtulina. Al 54’ piove sul bagnato per i locali che restano in 10 per l’espulsione di Tavelli. L’episodio però scuote il Morazzone che sfiora il pareggio col colpo di testa di Giordano su cross di Zanchin. È però un fuoco di paglia visto che poco dopo è Sow a sfiorare il palo sul fronte opposto. Al 74’ Valtulina pesca Manara in area che di testa segna il 2-0 che chiude i giochi. Nel finale gloria anche per Andrea Villa che insacca dal limite dell’area.

ValtulinaDa segnalare l’ottima prova di Valtulina, un goal e un assist testimoniano che pur essendo arrivato solo da un mese e mezzo si sia inserito molto bene diventando uno dei giocatori più importanti per il gioco di mister Rione.

Mamadou SowL’altra nota positiva da segnalare è il debutto da titolare di uno dei tanti giovani interessanti della Juniores. Il centrocampista classe ’03 Mamadou Sow, autore di una buona prestazione.

Adesso testa subito al prossimo impegno, dove i ragazzi di mister Rione incontreranno la Baranzatese 1948 domenica prossima (ore 15.30) sul campo comunale di Mariano Comense.

Morazzone-Mariano 0-3 (0-1)
Morazzone
: Cavalli, Mastorgio, Zanchin (38’ st Macchi) Giani, Vedovato (30’ st Loielo), Picetti, Marchiella (41’ st Scanu), Libralon, Giordano (38’ st Ottoboni), Tavelli, Sosto (19’ st De Rosa). A disposizione: Milani, Carcano, Laalaoui, Rocchetto. Allenatore: Dallo.
Mariano: Stropeni, Diaoula, Donghi, Zorloni, Sartori, Ba, Valtulina (25’ st Abbracciavento), Sow, Villa A. (41’ st Villa C.), Castria (25’ st Manara), Miccoli (38’ st Aceto). A disposizione: Franco, Benetti, Mauri, Radio. Allenatore: Rione.
Arbitro: Airaghi Colombo di Legnano (Gatti e Brioschi di Seregno).
Marcatori: pt: 32’ Valtulina (Ma); st: 28’ Manara (Ma), 38’ Villa A. (Ma).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 9′ st Tavelli (Mo). Ammoniti: Sosto (Mo), Picetti (Mo), Loielo (Mo), Donghi (Ma), Zorloni (Ma).