16 04 2023

Al termine di una sfida combattuta fino all’ultimo secondo, il Mariano e l’Ispra si dividono la posta in palio. Dopo le reti di Oldrini, Miccoli e Gomez, a trovare la rete del 2-2 finale è Valtulina, bravo a trasformare in gol un calcio di rigore guadagnato da Donghi.

lorenzo miccoliOspiti in vantaggio già al 4’ grazie a Oldrini che capitalizza una bella azione di Dardha. I gialloblù non ci stanno e provano a reagire con Andrea Villa il cui tiro è preda di Ferrario, ma il portiere nerazzurro non può nulla sulla girata di Miccoli al 20’ che vale il pareggio. Prima dell’intervallo Oldrini impegna due volte Stropeni, lo stesso fa sul fronte opposto Villa che da posizione ravvicinata chiama in causa Ferrario. La ripresa si apre come il primo tempo e gli ospiti tornano subito in vantaggio col colpo di testa di Gomez su cross di Oldrini. La reazione dei gialloblù è immediata ma Ferrario nega il pareggio a Valtulina. Ancora Oldrini ci prova per i nerazzurri, poi in pieno recupero il Mariano ottiene un rigore quando Zecchini, ingenuamente, stende Donghi sulla linea di fondo. Sul dischetto si presenta Valtulina che, con freddezza spiazza il portiere, pareggiando i conti.

Mariano-Ispra 2-2 (1-1)

Mariano: Stropeni, Manara, Donghi, Cannataro, Diaoula, Ba, Valtulina, Rada (29’ st Sow), Villa A. (36’ st Villa C.), Mariani (10’ st Castria), Miccoli (42’ st Aceto). A disposizione: Franco, Benetti, Mauri, Radio, Zorloni. Allenatore: Rione.

Ispra: Ferrario, Dardha, Suanno, Zecchini, Brovelli, Senaj (25’ st Furiga), Oldrini, Schiavoni (25’ pt Piras), Verde S., Gomez (12’ st Coulibaly), Verde M. A disposizione: Berton, Giussani, Doda, Cornelli, Colombo, Tatti. Allenatore: Genco.

Arbitro: El Bakkali di Milano (Esti di Brescia e Masciullo di Milano).

Marcatori: pt: 4’ Oldrini (I), 20’ Miccoli (M); st: 5’ Gomez (I), 49’ rig. Valtulina (M).

Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulsi: 43′ st Verde S. (I) per somma di ammonizioni, 45′ st Rada (M) dalla panchina. Ammoniti: Villa A. (M), Oldrini (I), Gomez (I), Brovelli (I).