Sponsorizzare il calcio giovanile è un opportunità.


Il calcio è uno sport molto popolare, e in particolare quello giovanile è motivo di aggregazione tra ragazzi e famiglie.

sponsor

Perchè un attività commerciale (azienda, negozio...) dovrebbe sponsorizzare un Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) ?

  • Riconoscersi e promuovere i valori dello Sport: Amicizia, rapporti con gli altri, spirito di squadra/senso d'appartenenza, rispetto dell'altro, integrazione sociale, affermazione del merito, lealtà e competizione.
  • Aiutare la propria comunità assistendo anche economicamente le squadre vicine al proprio territorio commerciale.
  • Ritorno di immagine sia a livello di branding (far conoscere il proprio marchio e la propria attività) che di marketing (vendere i propri prodotti).

Affiancare il proprio marchio ad un evento sportivo dedicato ai ragazzi significa partecipare alla creazione di valore che poi nella pratica si traduce in emozioni.

Avere il proprio brand associato ad una emozione positiva è quanto di più utile si possa avere in termini di ritorno di immagine.

Il calcio giovanile consente a chi sponsorizza di raggiungere il proprio potenziale cliente in modo diverso dai metodi tradizionali (Es.Giornali, Radio, TV), in questo caso la sponsorizzazione accompagna genitori e ragazzi, al contrario di quanto avviene nei media, dove la pubblicità interrompe o disturba la fruizione dell'evento.

Chi sponsorizza beneficia di quella che viene chiamata la Brand Visibility , cioè il proprio marchio si lega alla vita del giovane calciatore e del genitore accompagnatore.

Con questo tipo di investimento il tempo di esposizione del proprio marchio non ha eguali rispetto alle altre forme di sponsorizzazione

Per Info contattare:

Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.