squadra 2023 2024

Il Campionato Regionale Juniores Under 19 “A” è organizzato dal Comitato Regionale Lombardia sulla base di 5 gironi da 14 squadre ciascuno.

Parteciperanno n° 70 Società come qui di seguito specificato:

le società retrocesse dal campionato di serie D che partecipavano con la Juniores Under 19 al Campionato Nazionale “Juniores Under 19”;

  • le Società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta all’esito del Campionato Regionale Juniores Under 19 “A” della passata stagione sportiva 2021/2022;
  • le Società promosse dal Campionato Regionale Juniores Under 19 “B” al termine della passata stagione sportiva 2021/2022
  • le Società eventualmente ammesse a completamento dell’organico secondo le disposizioni stabilite dal CRL nella s.s. 2021/2022.

Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all’età

Alle gare del Campionato Regionale Juniores Under 19 “A” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 2004 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito impiegare fino a un massimo di 4 calciatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 2003 in poi.

L’inosservanza delle predette disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dal Codice di Giustizia Sportiva, fatte salve ulteriori sanzioni.

Limite di partecipazione di calciatori alle gare

In deroga a quanto previsto dall’art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più
squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria
inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate
dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.

Le gare del Campionato Regionale Juniores Under 19 “A” si disputeranno di norma nella giornata di SABATO.

Per l’assegnazione del Titolo Regionale verranno effettuate FASI FINALI, le cui modalità di effettuazione saranno comunicate con apposito regolamento prima dell’inizio del Campionato.

La VINCENTE parteciperà alle successive FINALI NAZIONALI.

Entro lunedì 8 Maggio 2023, il CRL dovrà comunicare la Società vincente la propria fase regionale che si qualifica alla fase nazionale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.


Retrocessione nel Campionato Regionale Juniores Under 19 “B”

Retrocederanno al Campionato Regionale Juniores Under 19 “B” 2023/2024 n° 3 squadre per ogni girone.

La Società che al termine della stagione sportiva 2022/2023 occuperà l’ultima posizione nella classifica finale di ciascun girone retrocederà direttamente al Regionale Juniores Under 19 “B” 2023/2024 e le ulteriori 2 retrocessioni attraverso la disputa dei Play-Out.