squadra 2023 2024

giuliano

"Sono molto felice per quest'opportunità, ma non dimentico gli anni di Mariano"

Davide Giugliano, attaccante classe '95 di Senna Comasco cresciuto nelle giovanili di Como, è pronto a spiccare il volo: dopo 141 partite e 33 gol con la maglia del Mariano, tra Eccellenza e Promozione, il centravanti ha detto sì alla proposta del NibionnOggiono, neopromosso in Serie D.

Dalla prossima stagione giocherà così nel massimo campionato dilettantistico italiano. Una chiamata inaspettata quanto però meritata per Davide che nell’ultima stagione, a suon di prestazioni e gol pesanti, ha trascinato il Mariano ad una brillante salvezza in Eccellenza. "La possibilità di andare al NibionnOggiono è nata verso inizio luglio, la società si è fatta avanti quando meno me lo aspettavo" esordisce Giugliano, "Sono sinceramente molto contento e orgoglioso per questa nuova avventura. Sarà sicuramente anche una sfida personale in un campionato più difficile".

Ma cinque anni e mezzo in maglia gialloblù non si dimenticano tanto facilmente, come restano indelebili i tanti gol decisivi e i numerosi compagni di squadra: "Il mio percorso nel Mariano lo posso considerare molto positivo. Ho conosciuto tanti ottimi ragazzi e diversi allenatori preparati che mi sento di ringraziare uno ad uno. Ma in particolare il più grande ringraziamento va al mio vecchio tecnico Danilo Battistini che, nelle stagioni in cui mi ha allenato, è stato fondamentale per la mia crescita sia umana che sportiva. - continua Davide -. Sono indimenticabili anche la vittoria della Coppa Italia Regionale di due stagioni fa e le mie reti nei playoff di Promozione che ci hanno permesso di ritornare  in Eccellenza".

Ora è il momento di una nuova esperienza con il NibionnOggiono e Giugliano è già pronto: "Per la nuova stagione il mio obbiettivo sarà quello di dare sempre il massimo e cercare di ritagliarmi un posto da titolare - conclude il bomber comasco - e sono sicuro che la squadra possa conquistare il prima possibile la salvezza".