Cantù 10 settembre 2023– Comincia con una vittoria la nuova stagione degli Allievi Under 17 Élite del Mariano Calcio, che vince la sfida d’esordio della Coppa Lombardia contro il Castello città di Cantù.

Buone le sensazioni lasciate dai gialloblu nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Lampariello, complice la stanchezza per aver giocato le semifinali in un torneo il giorno precedente, cercano di controllare il risultato di tre reti a zero a loro favore. Questo permette ai canturini di riaprire l’incontro e portasi sul tre a due nei minuti finali. La squadra anche se in sofferenza riesce comunque a portare a casa tre punti importanti.

Cronaca:

sgarro alessioLe reti sono state realizzate da Sgarro "gran gol", Imperatore e Marla dal dischetto.

Le parole del tecnico Gennaro Lampariello dopo la vittoria

"Tutte le partite sono una continua prova del nostro percorso di crescita. C'è stata qualità e intensità nel primo tempo, nel secondo tempo non siamo riusciti a tenere la stessa concentrazione e complice un calo fisico abbiamo subito il ritorno degli avversari…la vittoria pur sofferta è meritata…. i ragazzi stanno svolgendo un gran lavoro in settimana e le mie sensazioni sono positive sia per la coppa iniziata ieri e per il campionato Allievi Élite che inizia il 24 settembre”.

Calendario prossimi incontri

  • Coppa Lombardia - mercoledì 13 settembre ore 18:00 – Mariano - Leo Team
  • Coppa Lombardia – domenica 17 settembre ore 10:15 – Mariano Folgore Caratese