Con il comunicato ufficiale numero 38 di giovedì 5 marzo, il Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc ha per il momento confermato la sospensione di tutta l'attività agonistica fino a domenica 8 marzo. In attesa di nuove decisioni, che verranno prese nella giornata di lunedì 9 marzo...

Nel comunicato è inoltre presente una richiesta di chiarimento da parte dei comitati regionali componenti l'Area Nord della Lnd circa “il personale medico presso le Società citato nell’articolo 1 lett. c) del DPCM con riferimento alla possibilità di svolgere attività Ufficiale e/o allenamenti in sua assenza”.

Nella lettera i Presidenti fanno notare al Comitato Regionale Lombardia che: La maggior parte delle società non dispongono di un medico. Anche le società che nel loro organico hanno un medico non possono sempre garantire la disponibilità “per allenamenti, incontri a porte chiuse”.

Pertanto, i Presidenti chiedono al Comitato Regionale Lombardia: Se in assenza di personale medico l’attività calcistica debba essere tutta bloccata? Compresi gli allenamenti?.... Anche perché si legge nella lettera.... Se il dispositivo del DM viene interpretato in modo perentorio c’è poco da fare.

Il Comitato si riserva di prendere le giuste decisioni lunedì 9 marzo,