Mariano Calcio 1-1 Cisanese

eccellenza 31 10 21

Non è arrivata la vittoria ma sicuramente la prestazione dei ragazzi oggi è molto positiva, ci hanno messo cuore, anima, voglia e grinta.

La gara poteva finire diversamente ma alla fine il risultato è giusto.

Primo tempo combattuto, con i gialloblu che lottano su tutti i palloni, contro la squadra bergamasca ben organizzata a centrocampo e pronta a sfruttare la fascia sinistra con Maffioletti che sembra inarrestabile nella corsa, ma i suoi cross in area sono quasi sempre controllati da una difesa attenta e ben organizzata.

Ospiti pericolosi solo verso il finale della prima frazione, quando Franco il portiere del Mariano, all’unica azione insistita degli ospiti nega con tre bellissimi interventi la rete alla Cisanese. Nella ripresa i ragazzi entrano in campo con ancora con più convinzione, passano pochi minuti e al 7’, Hoxha mette in condizione Rudello di calciare in porta, il giovane centravanti con un colpo di bigliardo non dà scampo al portiere.

La gara dopo il vantaggio dei padroni casa si accende, ospiti provano a portasi in avanti con più insistenza, ma i ragazzi di mister Vianello non si scompongono e provano anche a colpire in contropiede, subendo solo tiri da fuori area. Al 73’, però Maffioletti “lasciato forse troppo libero di calciare” con un tiro angolatissimo sorprende il numero uno gialloblù.La partita diventa più nervosa “ma non cattiva”, la Cisanese ci prova maggiormente, ma il Mariano non cambia atteggiamento, lasciando le due punte a dare preoccupazione ai difensori ospiti,

Nei minuti finali l’arbitro tira fuori il cartellino rosso troppo precipitosamente, per un fallo di Hoxha che non sembrava, “almeno visto dalla tribuna degno di espulsione”. Con un uomo in meno la squadra soffre solo nei minuti di recupero, più per la paura di subire una sconfitta “che sarebbe stata immeritata”, che per la pericolosità degli avversari. Analizzando l’intera partita, non sembra sia stato un incontro tra una squadra ai vertici e l’ultima in classifica. Anche il pubblico è rimasto contento e ha applaudito i ragazzi a fine partita.

Ammirevole tutta la squadra per come ha interpretato la gara. Convinzione, voglia, grinta e cuore e anche qualità in certi frangenti, fanno ben sperare per i prossimi incontri.

Sempre e comunque forza Mariano!