Mariano Calvairate 3.jpeg

 

Una meravigliosa Juniores batte la capolista e imbattuta Calvairate in una partita folle, che vede i gialloblu soffrire, emozionare, subire ed infine gioire.

Vincere non è mai facile. In qualsiasi categoria. Ma se lo fai contro una squadra imbattuta in un Campionato Juniores Regionale U19 A, con un uomo in meno per 80 minuti, e lo fai facendoti parare un rigore nei minuti iniziali del secondo tempo, quando è facile pensare che il risultato sia stato già scritto, quando in questi casi è facile mollare, quando i tanti presenti sugli spalti pensano che proprio non è giornata…. e li invece succede che la reazione dei ragazzi stupisce tutti e la forza del gruppo fa la differenza… Il segreto di questo successo quindi deriva dal gruppo. Certo il bel gol di testa di Aceto per l’uno a uno nel primo tempo, il bellissimo diagonale di Sanzò, che sigla il gol partita nella ripresa hanno la loro importanza, ma ripetiamo che oggi, la forza di questa squadra è stata il gruppo… ma non solo dei giocatori. Con gruppo intendiamo lo staff tecnico e dei giocatori…queste componenti sono gli attori determinanti per un successo: condividere tutto dagli obiettivi partita per partita alle problematiche. Con questo risultato la Juniores del Mariano con 18 punti resta nella parte alta della classifica a pari punti con il Cinisello.

Grande soddisfazione da parte dei ragazzi, dei tifosi ma soprattutto della dirigenza che ha sempre creduto in questi ragazzi dando fiducia e regalandogli del buon calcio.

Molti Juniores infatti giocano anche nella prima squadra con buone prestazioni.

Per il momento il Mariano raggiunge sicuramente un bel traguardo dimostrandosi ancora una volta all’altezza e dimostrando ancora una volta serietà e professionalità in ciò che crede e in cui sogna.

Fino alla fine. Forza Mariano!