comunicato

È partita il primo luglio la stagione sportiva 2023/24, molte le novità, prima fra tutte la riforma dello sport ovvero la svolta della gestione sportiva nel suo insieme, regolamentata ma ancora con molte incertezze. Molte sono le situazioni burocratiche che necessitano correttivi governativi. La riforma tocca tanti punti, troppi e di difficile attuazione per quanto riguarda il volontariato e la gestione dei volontari tra i compensi e rimborsi spese. L’altra novità riguarda il portale unico FIGC. In questo caso si tratta di un cambiamento che nel tempo potrà portare dei benefici, ma renderlo operativo in una stagione con tante novità è sembrato inopportuno, costringendo i vari comitati a posticipare le date già programmate per le iscrizioni viste le tantissime difficoltà riscontrate dagli addetti ai lavori.

Dopo questa epocale riforma e i tanti cambiamenti vi informiamo della situazione e delle novità che arrivano dal Mariano Calcio: La società ci tiene a precisare che nonostante tutte le novità introdotte e le problematiche elencate abbiamo iscritto tutte le squadre AGONISTICHE nei tempi stabiliti senza necessità di usufruire della proroga.

Elenco squadre iscritte:

  1. PROMOZIONE
  2. JUNIORES REG. UNDER 19 A
  3. ALLIEVI REG. U17 ELITE
  4. ALLIEVI PROV. UNDER 16
  5. GIOVANISSIMI REG.LI U15
  6. GIOVANISSIMI UNDER 14 REG.LI
  7. PROV. UNDER 15
  8. COPPA ITALIA PROMOZIONE
  9. COPPA REG.LE JUNIORES A

Tra le novità avevamo pubblicato la notizia del ripescaggio dei GIOVANISSIMI REG.LI U15, ovvero il riconoscimento per quanto fatto dai ragazzi nati nel 2009; questa è senz'altro la notizia più attesa ed importante per i gialloblu, a seguire quest'anno il Mariano Calcio sarà presente in campo con tutte le squadre: dalla prima squadra ancora in Promozione per completare con le formazioni dell’Attività di base. Un importante traguardo che non sempre arriva a buon fine in un periodo complesso come quello attuale.

Le altre novità riguardano la Promozione dove il direttore generale Mason sta allestendo una squadra importante con nomi molto noti nel palcoscenico comasco e non solo. I nomi dei nuovi arrivati verranno resi noti dopo la presentazione della squadra che avverrà: giovedì 27 luglio alle 19.30 presso la Taverna Mediterranea a Mariano Comense.

Altre novità alla fase di studio e sviluppo per la prossima stagione saranno divulgate al momento tempestivamente; restate connessi sul sito ufficiale e troverete le risposte.

Fino alla fine.💛💙  💪  Forza Mariano!⚽️