Giovedì 27 luglio alle 19.30 presso la Taverna Mediterranea a Mariano Comense, è andata in scena la presentazione ufficiale della Prima Squadra del Mariano Calcio per la stagione sportiva 2023/2024.

Grazie alla Taverna Mediterranea - che ha permesso al Club di presentarsi ad autorità, partner e stampa e di lanciare inoltre un messaggio significativo per il futuro ricordando ai giocatori l’importanza di indossare una maglia storica e gloriosa. – hanno presenziato per le istituzioni Il Sindaco Giovanni Alberti. L'Assessore allo Sport Massimiliano Stigliano del comune di Mariano Comense.

SINDACO

Ad aprire l’evento è stato il direttore generale del Mariano Calcio Massimiliano Mason, che ha specificato: “Oggi, ci presentiamo alla città di Mariano Comense fiduciosi, contenti e consci delle nostre capacità. Dal punto di vista tecnico la scelta è stata quella di riconfermare l’allenatore Davide Rione e il vice Piero Elli, il preparatore dei portieri Paolo Riva, i dirigenti Giuseppe Campanella, Massimo Cerati e il magazziniere Franco Maccarino, per una questione di merito. Abbiamo lavorato attentamente sull’innesto di sette acquisti mirati per rinforzare la squadra, giocatori che siamo certi sapranno dare un importante apporto: Andrea Calandra (29) difensore dalla Pontelambrese – Francesco Defina (18) difensore dai Professionisti del Gubbio 1910 – Gabriele Della Torre (23) centrocampista dal Saronno Calcio – Alessandro Fumagalli (23) ala destra dalla Pontelambrese – Simone Maugeri (21) centrocampista dal Saronno Calcio – Gabriele Orellana (19) centrocampista dal Meda 1913 – Francesco Pelucchi (28) centrocampista dal Saronno Calcio. Oltre ai nuovi arrivati, che ringrazio a nome di tutta la società per aver accettato di vestire la nostra maglia, abbiamo confermato gran parte della rosa della passata stagione, eccoli per ordine alfabetico: Abbracciavento Lorenzo Daniele (19), Aceto Jacopo (18), Ba Siny Mbaye (23), Cannataro Alessandro (28), Diaoula Abdoulaye Diagne (24), Donghi Luca (34), Franco Mattia (24), Mantegazza davide (21), Mariani Riccardo (23), Miccoli Lorenzo (18), Sanzò Marco (19), Sartori Marco (19), Sow Mamadou (19), Stroppeni Paolo (23), Zorloni Luca (22). L’augurio è quello di fare bene in un campionato che può regalare bellissime soddisfazioni. Vogliamo portare il nome di questa società storica in giro per la Lombardia, con onore e con grande orgoglio:questo è uno dei nostri obiettivi e dovremmo essere bravi nel perseguirlo”.

CALANDRA 2

DEFINA 2

DELLA TORRE 2

FUMAGALLI 2

MAUGERI 2

ORELLANA 2

PELUCCHI 2

 

PRESIDENTE 1

A prendere la parola successivamente il Presidente Carlo Giuseppe Tagliabue, che ha ribadito: “Giocare per una società storica come il Mariano Calcio dev’essere uno stimolo in più per fare bene”.

A seguire l’intervento del Sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti: “Con orgoglio, rivolgo un in bocca al lupo ai giocatori della squadra che rappresenta la citta di Mariano Comense. Voi dovete essere di esempio per tantissimi giovani della nostra città che fanno parte del settore giovanile, lo sport è unione e il nostro compito è quello di favorirlo con ogni mezzo possibile perché sottrae i nostri ragazzi alle insidie della strada. Siamo orgogliosi che il Mariano Calcio riesca ad esprimere una realtà calcistica che abbia tra i valori fondanti il fair play e lo spirito di gruppo. Da parte mia e dell’amministrazione saremo sempre disponibili e collaborativi con la società Mariano Calcio”.

A completare il quadro degli interventi istituzionali è l’Assessore allo Sport Massimiliano Stigliano, che ha ricordato in primo luogo il suo attaccamento alla maglia gialloblu che in passato lo ha visto protagonista sia come giocatore che come allenatore. "È un piacere essere qui alla presentazione della squadra prima dell’inizio di una nuova stagione mi preme evidenziare quanto questa società in tanti anni si siano impegnati a coltivare le nuove leve, coinvolgendo tutti i giovani che a Mariano si avvicinano al calcio. Anche io mi appello affiche Voi possiate onorare questi colori nel ricordo dei tanti giocatori, dirigenti e volontari che in tanti anni di storia si sono avvicendati ottenendo con tanti sacrifici risultati importanti. Vi auguro quindi un campionato che sia di soddisfazione affinché possiate raggiungere i vostri obbiettivi”.

Alla presentazione ufficiale erano presenti anche il Vice Presidente Emilio Rovagnati, il Segretario Generale Michele Daffinoti. il responsabile del settore giovanile Cesare Bertolino, l'allenatore della Juniores Regionale Massimiliano Ferri e i rappresentanti di Lario Sport, Sprint Sport per la stampa oltre alcuni tifosi che ringraziamo.

Fino alla fine.💛💙  💪  Forza Mariano!⚽️