TORNEO AUSONIA 1

Bellissimo successo dei nostri under 15 (2009), che si aggiudicano il prestigioso torneo Ausonia dove partecipano società importanti del palcoscenico regionale lombardo.

Dopo le partite intense nel loro girone in cui i ragazzi si sono potuti confrontare con squadre di livello quali San Giuliano City “battuto alla prima partita con un secco 5a0, che si commenta da solo”. La Lombardia Uno, dove i ragazzi di mister Rapone hanno avuto la meglio dopo i calci di rigore “la partita era terminata 0a0, con un pizzico di rammarico per le occasioni sprecate”.

Arrivati all’ultimo atto in finale per il primo e il secondo posto del torneo contro la Città di Varese, i gialloblu non hanno tradito le attese. Ma prima di tutto comunque dobbiamo fare i complimenti agli avversari, perché è stata una partita bella, combattuta e incerta fino all’ultimo. La spuntata il Mariano per un gol a zero ma non si può non sottolineare che la vittoria dei gialloblu è frutto soprattutto del collettivo, guidato in maniera perfetta da mister Rapone.

Vogliamo precisare che non abbiamo voluto fare l’articolo per il trofeo vinto dai giocatori perché siamo convinti che i giocatori non vincono trofei, il gruppo vince trofei, la squadra vince trofei. Abbiamo voluto fare l’articolo perché questo gruppo sta crescendo insieme, anno dopo anno, dove non va via quasi nessuno e i nuovi solo dopo qualche settimana di allenamenti sembrano che sono anni che fanno parte del gruppo. Tutto merito di uno staff attento e compatto ognuno nel ruolo che gli compete.

Vogliamo comunque ribadire che non è nostra abitudine esaltare i risultati raggiunti dalle nostre squadre o dei singoli giocatori, ma comunque quando vedi ragazzi che si divertono, che si sacrificano, che stanno bene insieme e riescono anche a raggiungere successi importanti un applauso e un articolo sono più che meritati.

Continuate cosi!!!

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano!