Davide RioneSi è giocata l'ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Promozione. Passa il turno successivo il Mariano Calcio che ha la meglio sul Castello Città di Cantù - per 3-2 - nel derby.

Un bellissimo gol di Zorloni da trenta metri e due reti dei subentrati Miccoli e Orellana firmano il successo che vale il primo posto del girone.

Mister Rione sorprende tutti risparmia dall’undici titolare giocatori importanti come Cannataro, Miccoli, Orellana, Della Torre, Fumagalli e fa esordire due ragazzi della Juniores, Ragusa dal primo minuto (buona la sua prova) e Campi nel finale.

Risultato delle sue scelte: vittoria, passaggio del turno e gol di Orellana e Miccoli “che avevano anche segnato entrambi domenica in campionato”, ma che oggi erano partiti dalla panchina.

Orellana Miccoli

Questo dimostra ancora una volta la bontà del lavoro del mister sempre attento ai nuovi giovani e al pieno coinvolgimento di tutti i giocatori della rosa. Lo avevamo detto alla presentazione che questa squadra ha grandi qualità tecniche in tutti i reparti è può davvero far bene sui due fronti, ma siamo consapevoli che le due vittorie in coppa e la vittoria in campionato servono solo al momento a tenere alto il morale, siamo solo all’inizio Il cammino in coppa è ancora lungo e complicato, il campionato è appena iniziato, quindi adesso bisogna solo concentrarsi sulla seconda giornata di campionato, fissata per domenica 17 settembre alle 20:30 a Sesto contro il Lissone dove sicuramente non sarà una passeggiata.

Tabellina gara:

Castello Città di Cantù: Lucca, Borrello, De Vito, Scaccabarozzi, Cammarano, Bedon (51’ st Parisi), Trentino, D’Avino (51’ st Torin), Zanin (53’ Traversa), Riva, Wachira (53’ st Orsenigo), Foti, Parisi, Ajouli, Bonaccorso, Orsenigo, Torin, Valle, Traversa. Allenatore: Gionata Brittanni.

Mariano Calcio: Stroppeni, Pelucchi, Calandra, Zorloni (70’ Cannataro), Ba Siny, Sartori, Ragusa (58’ st Fumagalli), Mantegazza (53’ st Miccoli), Maugeri, Sow (89’ Campi), Mariani (61’ Orellana), Valtulini, De Rosa, Cannataro, Orellana, Miccoli, Della Torre Sanzò, Fumagalli, Campi. Allenatore: Davide Rione.

Arbitro: Semeraro di Monza (Mattavelli di Lecco, Colombo di Como).

Marcatori: pt: 4’ Riva (C), pt: 31’Zorloni (M), st: 51’ Wachira (C), st: 77’ Orellana (M), st: 89’ Miccoli (M).

Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Sow (M), Ba Siny (M), Scaccabarozzi (C).

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️