Donghi LucaAl comunale di Sesto San Giovanni in campo neutro e in posticipo serale, il Mariano supera il Lissone per 3 a 1.

Uomo partita Donghi, autore di una doppietta.

Una vittoria “importante” per i ragazzi di mister Davide Rione, ottenuta contro la squadra di Simone Fossati che gioca un buon calcio e che sicuramente sarà protagonista nel corso del campionato.

Dopo il passaggio del turno in coppa Italia raggiunto in settimana i gialloblu mettono in cascina altri tre punti che tutto sommato, pur essendo soltanto alla seconda giornata, permettono di condividere il primo posto in classifica con Concorezzese e GrentArcadia.

La cronaca:

Il Mariano parte subito bene al 2’ pt; assist di Cannataro per Fumagalli che in area calcia in porta ed impegna subito Englaro bravo a deviare il tiro.

Al 9’ ancora il portiere del Lissone devia un tiro dal limite di Cannataro.

Il Lissone ci prova al 28’ pt; con una punizione di Ferrari da 30 metri che sfiora la traversa.

Al 31’ del pt; i gialloblu passano in vantaggio, Mariani calcia una punizione dal limite la barriera respinge, la palla arriva a Donghi che di sinistro con un preciso rasoterra realizza il momentaneo 1 a 0.

Al 36’ è sempre Ferrari che ci prova calciando al lato da pochi passi.

Qualche dubbio al 44' sull’azione che porta al pareggio. Orellana subisce un fallo ma il direttore non lo rileva, la palla arriva al solito Ferrari che da pochi passi riporta le due squadre in parità.

Nel secondo tempo subito al 49’ una bellissima punizione di Donghi che dal vertice dell’area destra mette la palla nel sette per il meritato vantaggio dei Marianesi.

L’occasione per il Lissone di riportasi in parità arriva al 56’ st; ma Motta spreca calciando a lato.

Il Mariano al 77’ del st; mette al sicuro il risultato. Fumagalli da limite colpisce la traversa, la palla arriva sui piedi di Mantegazza che tira ed Englaro respinge corto, Maugeri è il più veloce a deviare il pallone in rete per il 3 a 1 finale.

Ecco il tabellino della gara: 

Lissone: Englaro, Pierri (68’ st Pozzoli), Meggiarin, Bonacina (74’ st Fumagalli), Biella, Dugnani, Motta (83’ st Marostica), Borgoni, Arienti (66’ st Fumagalli), Ferrari, Bonoldi (46’ st, Pollutri), Gambirasio Andrea, Gambirasio Manuel , Dionisi, Borsetti, Pozzoli, Pollutri, Marostica, Fumagalli, Codianni. Allenatore: Simone Fossati

Mariano Calcio: Stroppeni, Pelucchi (89’ st Ba Siny), Donghi, Cannataro (81’ st Zorloni), Sartori, Calandra, Fumagalli (85’ st Della Torre), Mariani (68’ st Mantegazza), Maugeri, Orellana (76’ st Sow), Miccoli, Valtulini De Rosa, Sanzò, Ba Siny, Sow, Zorloni, Mantegazza, Della Torre, Ragusa. Allenatore: Davide Rione.

Arbitro: Cicognani di Busto Arsizio (Lettiero e Grancini di Saronno).

Marcatori: pt: 31’ Donghi (M), pt: 44’ Ferrari (L), st: 49’ Donghi (M), st: 77’ Maugeri (M).

Ammoniti: Dugnani, Biella, Motta (Lissone). Calandra, Fumagalli, Maugeri (Mariano).

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️