Ba Siny MbayeOggi la squadra di mister Rione ha saputo adattarsi all’atteggiamento dell’avversario e con pazienza ha cercato di creare le sue di occasioni, anche se la fatica per trovare la rete è sembrata troppa e le alternative per creare i pericoli pochi, contro una squadra la GrentArcadia che si difendeva benissimo ma che non ha quasi mai creato grossi problemi alla nostra retroguardia.

Alla fine i gialloblù sono stati premiati proprio quando ormai la partita sembrava ormai declinare in un semplice 0-0. Da un calcio d’angolo calciato da Donghi una leggera deviazione di Ba sottoporta regala i tre punti al Mariano che gli permettono di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Anche dopo questa vittoria, ribadiamo che siamo solo all’inizio. Però quando vinci partite importanti come questa, contro un avversario di buon livello e hai la classifica che ti dice che hai subito solo due gol, ne hai segnati dieci, hai vinto quattro gare consecutive, vuol dire che i presupposti per far bene nel girone ci sono tutti, poi a volte le gare sono figlie degli episodi a prescindere da quella che è la tua volontà che potranno essere a favore o a sfavore, ma al di là degli episodi pensiamo che questa squadra anche oggi ha mostrato ancora una volta che la forza del gruppo è il fattore chiave del percorso che si è intrapreso quest'anno.

Ecco il tabellino della gara:

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro (32’ st Maugeri), Ba, Calandra, Della Torre, Zorloni (32’ st Mantegazza), Fumagalli (38’ st’ Mariani), Orellana (25 st Sow), Miccoli (47’ st Aceto)

A disposizione: Cirillo, De Rosa, Sanzò, Mariani, Sow, Aceto, Mantegazza, Maugeri, Sartori.

Allenatore: Davide Rione.

GrentArcadia: Rovida, Pirola, Plebani, Ripamonti, Pennati, Esposito, Vitari, Colombo, Ciappesoni, Vigano, Pozzi.

A disposizione: Bosisio, Prina, Giovenzana, Esposito, Caredda, Colombo, Redaelli, Lozza, Citterio.

Allenatore: Giuseppe Perziano.

Arbitro: Agazzi di Milano. Assistenti: Fusco e De Angeli di Milano.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️