mantegazza 1

Il Mariano torna a casa dalla trasferta di Agrate con un punto soltanto in tasca: la sfida si rivela complicata, come da pronostico, e la capolista ora ha un margine di quattro lunghezze da difendere nei confronti del ColicoDerviese secondo in classifica. I gialloblù rimediano così il secondo pari in trasferta di fila, con il medesimo punteggio.

Il pareggio è stato il risultato più giusto, frutto di un match per nulla spettacolare e con pochissime occasioni da rete. Oltre alle due marcature infatti, pochissime sono state le occasioni degne di cronaca da entrambi le parti.

Il Mariano parte molto meglio dei padroni di casa e al 39' Mantegazza servito in area da Della Torre trova il gol del vantaggio. Al 42’ sono ancora i gialloblù a rendersi pericolosi con un tiro di Pelucchi che il portiere devia in calcio d’angolo.

Ad inizio ripresa, la Speranza Agrate prova a rendersi pericolosa, al 54’ Pagani ci prova di testa ma Stropeni para. Al 56’ un tiro di Bertocchi viene deviato da un difensore.

Al 63’ Farina di sinistro da trenta metri colpisce al volo per il pareggio dei padroni di casa. Dopo il pareggio da segnalare solo un tiro dal limite di Pelucchi finito di poco al lato.

Dopo tutto sommato il buon punto conquistato in trasferta, va in archivio anche l'undicesima giornata e bisogna già pensare alla prossima importantissima partita di Coppa Italia – Promozione, gara unica che vale la semifinale nella competizione, mercoledì prossimo 22 novembre ’23, contro la Salus Turate Mozzate al centro sportivo di Turate alle ore 20:30.

Ecco il tabellino della gara:

SPERANZA AGRATE 1 - 1 MARIANO CALCIO

 

Marcatori: 39 ’pt Mantegazza (M), 63’ st Farina (A).

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro, Sartori, Calandra (39’ st De Rosa), Della Torre (22’ st. Ba), Mantegazza (15’ st Mariani), Fumagalli, Orellana (15’ st Sow), Miccoli (22’ st Maugeri).

A disposizione: Cirillo, Diaoulla, Ba, Zorloni, De Rosa, Aceto, Mariani, Maugeri, Sow.

Allenatore: Davide Rione.

Speranza Agrate: Landi, Pagani, Farina, Sala, Chieregato, Koenig, Bollini, Cerrina, Carollo, Sala, Bertocchi.

A disposizione: Grazi, Quaini, Beu, Peruccci, Caputo, D’Erchie, Ruscelli, Borghi, Ceresi.

Allenatore: Pietro Altarelli

Arbitro: Stefano Sciolti di Bergamo. Assistenti: Terlizzi e Catò di Bergamo.

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️