squadra 26 11 2023 1

Vi avevamo presentato nei precedenti articoli tutte le squadre agonistiche del nostro settore giovanile.

Oggi invece vogliamo anche incominciare a vedere come si stanno comportando quando ormai siamo quasi alla fine del girone di andata.

Visto che sono tutte protagoniste nei rispettivi gironi, ognuno rispettando le aspettative prefissate ad inizio stagione, abbiamo deciso di incominciare dai più piccoli i Giovanissimi regionali Under 14 (2010). Li avevamo presentati ad inizio stagione con tanti punti di domanda perché la squadra era stata costruita in pochissimo tempo. Possiamo a oggi, confermare che è stato costruito un ottimo gruppo che s’impegna, si sacrifica e si diverte insieme.

Della bella storia del giovane dirigente della squadra Federico Cattaneo, hanno già raccontato tutto i giornali e il web. Noi ci limitiamo a dire che lo ringraziamo per quello che sta facendo nel suo ruolo e che siamo contenti di come la sua figura sia importante per l’intera squadra.

Altra cosa che ci ha colpito è che questi ragazzi in cosi poco tempo hanno raggiunto una maturazione tecnica, agonistica notevole.

Abbiamo avuto di recente il piacere di seguire la squadra nella partita in casa contro la capolista Lombardia Uno settimana scorsa, dove abbiamo constatato che pur avendo incontrato avversari sulla carta più forti li hanno affrontati a viso aperto dimostrando di aver raggiunto in questi pochissimi mesi la consapevolezza di poter giocarsela con tutte le altre squadre.

Questa settimana non avendo potuto seguirli nella trasferta contro L’Arcellasco vinta per 1a0 abbiamo chiesto a mister Moleri di farci un breve riassunto ecco le sue parole …. “Come da previsione, partita difficile in un campo in erba stretto e in condizioni precarie. Nonostante questo abbiamo disputato una partita di ottima qualità e tanto agonismo sano con la maturità di una squadra che sa di essere superiore…. Il lavoro che stiamo facendo tutte le settimane con il massimo impegno, sta dando soddisfazione e tanta autostima. Complimenti a Tomasi per il gran gol di oggi. 👍Avanti così Ragazzi “.

 

Per risultati e classifiche  clicca 👉 RISULTATI E CLASSIFICHE UNDER 14 REGIONALI

 

Fino alla fine. Forza Mariano!