luciano Manara

MARIANO 0 – 2 LUCIANO MANARA

Pubblico delle grandi occasioni al comunale “Gilberto Citterio” per l’incontro tra la capolista e la seconda forza del campionato, il Luciano Manara del tecnico Ivan Iotti.

Il Mariano perde l’imbattibilità casalinga, mentre il Luciano Manara raggiunge in vetta i gialloblù.

Le due formazioni hanno dato vita ad una gara bella, sia sotto il profilo tecnico sia per il ritmo fatto vedere fino al 95’. La partita tutto sommato è stata equilibrata. Il Luciano Manara comunque ha dimostrato di essere forte e tremendamente cinico.

La partita vede fin dalle prime battute due squadre che giocano a viso aperto senza alcun timore reverenziale e l’equilibrio regna sovrano.

La gara è stata decisa da due episodi a favore, uno per tempo per il Luciano Manara al 38’ p.t Catta (migliore in campo) si procura il calcio di rigore che lo stesso trasforma con freddezza.

Nella ripresa al 75’ Cavalli batte un calcio di punizione mettendo una palla invitante in area dalla sinistra dove Castoldi è bravo a deviare di testa e realizzare il 2a0 finale.

I Padroni di casa provano a riaprire l’incontro senza riuscirci. Ospiti bene organizzati, si limitano a controllare l’incontro e si portano a casa tre punti importantissimi che gli permettono di agganciare il Mariano in cima alla classifica.

Oggi contro una diretta concorrente in campionato e avversaria in Coppa Italia di Promozione, dove si affronteranno nuovamente nelle due gare di semifinale che si disputeranno tra il 28/02/2024 (gara di andata a Mariano) e il 13/03/2024 (gara di ritorno a Barzanò. L'assenza di capitan Cannataro si è fatta sentire soprattutto in fase di costruzione. La sua mobilità, la sua visione di gioco e la qualità delle giocate sarebbero state utili contro il pressing asfissiante del Luciano Manara.

Domenica va in scena l’ultima partita di questo 2023. Il Mariano sarà in trasferta contro il Costamasnaga.

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Mariani (11’st Zorloni), Sartori, Calandra, Della Torre (11’st Maugeri), Mantegazza, Fumagalli, Orellana (28’st Aceto), Miccoli.

A disposizione: Valtulini, Diaoulla, Ba, Zorloni, De Rosa, Aceto, Sanzò, Maugeri, Sow.

Allenatore: Davide Rione.

Luciano Manara: Valsecchi, Melzi, Geddo, Castoldi, Cisternino ( 28’ st Colombo), De Lisio, Cesana, Odone, Catta, Cavalli, Loew ( 43’ st Kabori).

A disposizione: Perillo, Cotrone, Magno, Manzoni, Palvarini, Kabori, Colombo, Corbetta, Gouba,

Allenatore: Ivan Iotti

Arbitro: Alessandro Copelli di Mantova. Assistenti: Mattia Malerba di Cinisello Balsamo e Abdullah Norman di Abbiategrasso.

💪💛💙⚽️

Fino alla fine. Forza Mariano!