Mamadou SowAl termine della partita contro il Menaggio, valida per la 18a giornata di Promozione girone B, possiamo dire che va in archivio con una grande soddisfazione una vittoria importante ottenuta in trasferta “la prima nel girone di ritorno” per le difficoltà che hanno incontrato nell’affrontare un’avversaria determinata, che ha cercato di indirizzare subito la gara su binari di grande atletismo e fisicità. È stata una partita sicuramente fisica e combattuta su un campo difficile, dove la palla aveva dei rimbalzi particolari e non era facile giocare.

Nonostante tutto i ragazzi di mister Rione al 27’ passano in vantaggio con Miccoli bravo a deviare di testa in rete la palla calciata da calcio d’angolo da Donghi. Nel secondo tempo dopo quattro minuti il Menaggio pareggia. Salice calcia in area una punizione, una leggera deviazione di testa di un difensore gialloblù manda la palla in rete per 1-1. Dopo la rete il Menaggio ci crede impegnando Stropeni in un paio di occasioni, fino al 74’ quando Brighenti di testa riesce indirizzare la palla a Fumagalli che batte Scheggia in uscita per il 2-1. Dopo il gol i padroni di casa non riescono a trovare la giusta reazione, la stanchezza si fa sentire, "tanti di loro hanno finito la partita con i crampi". Il Mariano nel finale ha mostrato una condizione atletica migliore e anche una rosa più ampia perché i cambi sono fondamentali in una partita combattuta come quella di oggi, dove chi è subentrato ha dimostrato di essere pronto ribadendo ancora una volta che la vera forza di questa squadra è il gruppo.

Nell’articolo della settimana scorsa avevamo anticipato che la partita contro il Menaggio si presentava assolutamente non scontata, non per scaramanzia, ma perché siamo consapevoli che tutte le partite sono insidiose, in particolare nel girone di ritorno e contro squadre di bassa classifica perché tutte cercano di racimolare punti per la salvezza.

Comunque il Mariano ha dato continuità di risultati su un campo difficile. Complimenti ai ragazzi e al mister. Ora testa già alla prossima partita importante di domenica dove al campo sportivo di Via Per Cabiate arriva il Grentarcadia, squadra che nelle prime tre giornate del girone di ritorno ha conseguito tre risultati utili, ottenendo punti importanti in una classifica cortissima, basti pensare che dalla terzultima del girone che è proprio il Grentarcadia e l’ultimo posto per il playoff dista solo 7 punti.

Da segnalare la prestazione di Mamadou Sow centrocampista classe 2003 dotato di un buon fisico, di una buona corsa ed anche di una discreta tecnica.Nelle scorse stagioni, in maglia gialloblu si era rapidamente imposto come uno dei giocatori più interessanti della Juniores Regionale Marianese. Anche in Promozione si è sempre fatto trovare pronto quando viene chiamato in causa sia che entra a partita in corso o che parte dal primo minuto.

IL TABELLINO

MENAGGIO - MARIANO CALCIO 1-2

Marcatori: al 27’Miccoli (Mariano); al 49’ Salice (Menaggio); al 74’ Fumagalli (Mariano)

 

Mariano Calcio: Stropeni, Calandra, Donghi (25' st Pelucchi), Cannataro (11' st Mariani), De Rosa, Diaoula, Della Torre, Sow, Brighenti, Orellana (25' st Fumagalli), Miccoli (41' st Zorloni).

A disposizione: Cirillo, Mariani, Fumagalli, Pelucchi, Sanzò, Aceto, Zorloni, Campi, Ba Siny.

Allenatore: Davide Rione.

 

Menaggio: Sceggia, Meregalli ( 11' st Zanotta Alessandro), Petazzi, Leoni, Smart, Piffaretti, Gandola (30' st Pisoni), Zanotta Alberto, Mauri, Salice (14' st Abdou Karim)  , Palvarini (32' Selva).

A disposizione: Trapani, Rizzi, Garofalo, Pisoni, Selva, Cristina, Zanotta Alessandro, Abdou Karim, Brevi,

Allenatore: Alessandro Danieli

 

Arbitro: Marco Rastellino di Seregno.

Assistenti: Sebastiano Marchetto di Gallarate e Mattia Castellano di Como.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️