squadra  28 01 2024

Inizia nel miglior modo possibile il girone di ritorno, per gli Allievi Élite di mister Gennaro Lampariello, che alla prima gara ufficiale del 2024, contro la Folgore Caratese in casa ottengono con un perentorio 3-0 un importante successo in ottica salvezza.

Era una partita molto attesa per diversi motivi, in primis il riscatto, visto il triste epilogo dell’andata dove i gialloblù furono sconfitti per 4-1 alla prima giornata sul loro campo. L’altro motivo era vedere finalmente una squadra al completo con il recupero di alcune pedine fondamentali che negli ultimi mesi erano infortunati. Eravamo anche curiosi di vedere i nuovi arrivati inseriti dal responsabile del settore giovanile Cesare Bertolino necessari a puntellare la squadra in alcune zone del campo. La gara era anche molto sentita per mister Lampariello per i tre anni trascorsi alla Folgore Caratese.

Fatte tutte queste considerazioni possiamo dire che l'importante era ottenere i tre punti in tutti i modi.

Dopo aver guardato la partita possiamo dire che i ragazzi hanno meritato ampiamente, per l’impegno, per la mentalità per la voglia di lottare e anche per il gioco espresso.

Quello che ci auguriamo dopo la gara di ieri è che la squadra riesca a trovare la continuità di risultati affinché si possa risalire la classifica nel tentativo di arrivare a fine campionato ad ottenere una salvezza diretta in una categoria importante come quella Élite. Siamo convinti che il gruppo squadra abbia tutte le carte in regola per riuscirci. La mentalità e la qualità dei ragazzi visti ieri in campo, sia in quelli partiti titolari che quelli entrati a partita in corso sono le giuste componenti che servono a far bene e facendo bene i risultati sono il giusto premio.

LAMPARIELLO folgore Caratese28 01 2024Abbiamo anche chiesto a mister Gennaro Lampariello a fine partita un suo commento ecco le sue parole….” abbiamo preparato molto bene la gara, stiamo inserendo i nuovi arrivi, siamo contenti come si stanno inserendo  e assimilando le idee che trasmetto durante la settimana, ci  hanno dato più qualità e fisicità che ci serviva  oggi la gara è stata approcciata molto bene e sono soddisfatto per la qualità e intensità che abbiamo messo in campo, sbagliando praticamente quasi niente, e portiamo a casa una vittoria netta 3-0  molto importante per il nostro cammino. Il girone di andata è stato in salita, infortuni e un po’ di sfortuna non ci hanno certo aiutati, anche se devo dire che le prestazioni non sono certo mancate" continua il mister "le vittorie però sono il miglior carburante per una squadra, danno fiducia e convinzione nei propri mezzi. E poi in settimana si lavora con maggior serenità. La strada è ancora lunga e c'è ancora tanto lavoro da fare, i ragazzi questo lo sanno: Dobbiamo sicuramente migliorare ancora tanto, ma la vittoria contro la Folgore Caratese ci darà ancora più convinzione che il percorso intrapreso è quello giusto. Ora dobbiamo spingere sull'acceleratore, non possiamo più sbagliare cercando di avvicinarci ad una posizione in classifica che ci permetta di evitare i playout, perché è lì che dovremmo stare".

Dopo le parole del mister non ci resta che augurare un in bocca al lupo ai ragazzi, al mister ai suoi collaboratori: Cappellini, Assi e Buraschi che con grande dedizione aiutano la squadra negli allenamenti e alle partite.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️