BRIGHENI E PELUCCHI

Oggi abbiamo visto ancora una volta tatticamente una squadra intelligente, concreta, determinata e anche umile in certi momenti, che è riuscita ad interrompere una serie positiva di risultati del Grentarcadia ed a mantenere le sei lunghezze di vantaggio dalla Manara che oltre ad essere la concorrente più accredita come rivale per la squadra di mister Rione in campionato, sarà anche la squadra che contenderà l’acceso alla finale di Coppa Italia di Promozione nelle due gare di semifinale: mercoledì 28 febbraio alle 20:30 a Mariano Comense e mercoledì 13 marzo alle 20: 30 a Barzanò.

I gialloblu partono forti, determinati, con un buon giro palla e pronti a cogliere il momento giusto per far male alla retroguardia avversaria.

Il risultato viene sbloccato dopo 27’, con la più classica delle azioni, Fumagalli riceve palla sulla sinistra crossa in area dove sul filo del fuorigioco si avventa Brighenti per il tap-in vincente che vale l’1a0.

Prova a rispondere il Grentarcadia che colleziona qualche punizione e qualche angolo, ma senza mai impensierire la retroguardia casalinga.

Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa che con un filo di concretezza in più potevano chiudere la prima frazione di gioco con un risultato più ampio.

Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo più determinati, alzano il baricentro venendo a pressare alti creando qualche pericolo alla difesa del Mariano. La squadra di mister Rione pur soffrendo per una decina di minuti non si scompone e nel momento di maggior spinta degli avversari, al 64’, arriva l’assist di Cannataro per Brighenti che si accentra e batte Rovida in uscita per il 2-0 che spegne le speranze del Grentarcadia di portarsi in parità.

La rete del definitivo 3-0 arriva al 75’ al termine di un’azione di contropiede finalizzata da Pelucchi.

Nei minuti finali Orellana colpisce il palo e il giovane Sanzò, appena entrato in campo, pecca di troppo altruismo quando da pochi passi cerca di servire un compagno invece che calciare in porta.

IL TABELLINO

MARIANO – GRENTARCADIA 3-0

RETI: Brighenti 27’ pt; Brighenti 19’ st; Pelucchi 30’ st.

MARIANO: Stropeni, Calandra, Donghi, Cannataro, De Rosa, Daoula, Fumagalli (42’ st Chindamo), Sow, Brighenti (40’ st Sanzò Marco), Orellana, Pelucchi (47’ st Campi).

A disposizione: Cirillo, Miccoli, Sanzò Andrea, Chindamo, Sanzò Marco, Zorloni, Mazzone, Campi, Ba Siny.

Allenatore: Davide Rione.

GRENTARCADIA: Rovida, Plebani, (27’ st Tentori), Perego, Colombo, Biagi, (1’ st Maggi), Esposito, Pirola, Trabattoni (14’ st Ciappesoni), Citterio, Vitari (27’ st Ripamonti), Lanzo (31’ st Pozzi).

A disposizione: Bosisio, Maggi, Tentori, Rusconi, Caredda, Ciappesoni, Ripamonti, Pozzi.

Allenatore: Gabriele Polonionli

Arbitro: Alberto Guerra di Voghera.

Assistenti: Eleonora Cappello e Lorenzo Ferri di Milano.

NOTE – Ammoniti. Diaoula, Calandra (M). Trabattoni, Maggi (G).

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️