sanzò marco e andrea

Il Mariano ha infilato dunque la quinta vittoria consecutiva, battendo in casa col punteggio di 2-0 il Cavenago. Un match comunque decisamente equilibrato, sbloccato al 2’ del secondo tempo da Diaoula, che insacca di testa un bel cross di Calandra ma che poi ha visto i giallorossi sfiorare il pari più volte. Il gol del 2-0 al 93′ con Della Torre che riceve una bella palla da Sanzò Marco al termine di una trama offensiva iniziata dalla fascia destra proprio dall’autore del gol.

Oggi il gioco non è stato fluido come in altre partite. Ma comunque possiamo dire che ancora una volta hanno dimostrato di saper soffrire, subire, resistere, colpire e gestire. Gruppo unito, mentalità ideale, ricambi e qualità: dura fermare la capolista gialloblù. La squadra ha saputo prendersi tre punti pesantissimi. Per il modo in cui sono arrivati, per la grande prestazione degli avversari, per il momento del campionato, perché testimoniano la forza di una squadra completa, matura, che si sta abituando a vincere anche senza subire gol, zero gol subiti nelle ultime tre gare, solo quindici gol subiti da inizio campionato, sono numeri importanti che si commentano da soli.

Unica nota stonata l’uscita dal campo del bomber Brighenti per un fastidio muscolare. Speriamo non sia niente di grave e che possa essere a disposizione per domenica contro il Lesmo e per la prima partita di semifinale di coppa mercoledì 28 febbraio contro il Manara.

Concludiamo segnalando che oggi è stato un piacere vedere entrare in campo i due fratelli Sanzò. Non capita spesso che due fratelli, provenienti dal settore giovanile del Mariano, con due anni di differenza tra di loro, Marco, attaccante nato nel 2004 e Andrea difensore nato nel 2006, entrino quasi contemporaneamente in campo, in un momento delicato dell’incontro con grande personalità, dando il loro contributo e Marco anche bravo a servire la palla del 2a0 a Della Torre. Bravi raga!

IL TABELLINO

MARIANO 2-0 CAVENAGO

RETI: Diaoula  2’ st; Della Torre 48’ st.

MARIANO: Stropeni, Calandra, Donghi, Cannataro, De Rosa, Diaoula, Fumagalli (41’ st  Sanzò Marco), Mariani (29’ st Sow), Brighenti ( 13’ st Della torre), Orellana, Pelucchi (47’ st Sanzò Andrea).

A disposizione: Cirillo, Charf, Sanzò Andrea, Sow, Sanzò Marco, Zorloni, Della torre, Campi, Ba Siny.

Allenatore: Davide Rione.

CAVENAGO: Matera, Spadoni, Segato, Piras, Giani, Riboldi, De Bonis, Panzeri, Costantino, Breda, Gariboldi.

A disposizione: Castelli, Accascio, Romano, Magno, Cesana, Vergani, Manno, Ravagli, Vismara.

Allenatore: Oscar Fulgeri

Arbitro: Jacopo Steffenomi Grandi di Bergamo

Assistenti: Elia Cortesi di Bergamo e Andrea Crespi di Busto Arsizio.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️