Sul più bello il Mariano si è fermato e ha sfiorato appena la finale di coppa che poteva trasformare in un capolavoro il percorso fatto fino a qui, che, comunque sia, rimane straordinario per quello che i gialloblù sono riusciti a fare fino a oggi. Mister Rione e i suoi ragazzi sono andati oltre le previsioni, hanno tenuto il passo sui due fronti. Ecco, adesso l’importante è resettare in fretta, non fare in modo che la delusione, comprensibile, oscuri quanto di buono è stato fatto fino a oggi.

semifinale

Il rammarico più grande è sicuramente per una sfida d'andata che si poteva chiudere almeno sul 3-0, mentre quella di ritorno è decisamente più equilibrata. La Manara di ieri sembrava un’altra squadra, che è riuscita a imbrigliare il Mariano per tutto il primo tempo: Nel secondo tempo quando i gialloblù finalmente entrano in partita i padroni di casa comunque mantengono spirito combattivo che questa sera ha messo in difficoltà i gialloblù.

Certo un Mariano non bello a Barzanò, non la miglior versione di sé e ben lontano parente della squadra che gioca un bel calcio, in una serata i cui la squadra non ha messo in mostra quello che sa fare meglio il GIOCO. Si fa intimorire da una Manara aggressiva a cui concede la manovra e prova a colpire soltanto in contropiede, ma sbagliando tanto nel fondamentale che più gli riesce meglio: il fraseggio. Il gol di Brighenti illude, la rete segnata da Cavalli su punizione ricarica i suoi, nel momento migliore dei gialloblù. I rigori che per due volte in questa competizione ci erano stati favorevoli questa volta ci hanno condannato alla sconfitta.

Il Mariano era arrivato alla gara di ritorno di semifinale Coppa Italia Promozione contro la Luciano Manara con un solo gol di vantaggio grazie alla rete segnata da Della Torre nella gara di andata: non è bastato per raggiungere la finale. I Bersaglieri si sono imposti con il finale di 2-1 nei tempi regolamentari per effetto delle reti di Loew al 43' pt e Cavalli al 26’ st rendendo vano il momentaneo pareggio di Brighenti all’ 8' st.

Ai calci di rigore Brighenti spara alto, Valsecchi para il tiro di Orellana. Il Luciano Manara non sbaglia, poi Cesana al quarto penalty segna la rete che vale la finale.

Dobbiamo purtroppo segnalare l'infortunio, speriamo di minima gravità, occorso a Lorenzo Miccoli che era appena rientrato da un'altro infortunio, al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

IL TABELLINO

MANARA-MARIANO 2-1

RETI (1-0, 1-1, 2-1): 43' Loew (Man), 8' st Brighenti (Mar), 26' st Cavalli (Man).

MANARA (4-3-1-2): Valsecchi, Manzoni (37' st Melzi), Geddo, Odone, Cisternino, De Lisio, Cesana, Loew, Catta, Cavalli (37' st Bovis), Colombo M. (37' st Palvarini N.). A disp. Perillo, Cotrone, Kabori, Palvarini F., Bianchi, Janoui. All. Iotti.

MARIANO (4-3-3): Stropeni, Calandra, Donghi (43' st Tocci), Cannataro (1' st Miccoli, 48' st Zorloni), De Rosa (13' st Pelucchi), Ba Siny, Fumagalli, Mariani (1' st Mantegazza), Brighenti, Orellana, Della Torre. A disp. Cirillo, Sanzò M., Sow, Diaoula. All. Rione.

ARBITRO: Nicosia di Cinisello Balsamo.

ASSISTENTI: Lufi di Lodi e Chiaro di Busto Arsizio.

ESPULSO: Ba Siny (Mar) al termine della partita.

AMMONITI: Mantegazza (Mar), Orellana (Mar), Brighenti (Mar), Mariani (Mar), Ba Siny (Mar), Ba Siny (Mar), Calandra (Mar), Cavalli (Man), Loew (Man), Odone (Man), Diaoula (Mar).

SEQUENZA RIGORI: Cisternino gol (L), Brighenti alto (M), Bovis gol (L), Orellana parato (M), Loew gol (L), Tocci gol (M), Cesana gol (L).

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️