TORNEOgardaland 1

 

L’Under 15 ha vinto l’edizione 2024 della Gardaland Cup, giocata nel week end di Pasqua.

La manifestazione si è svolta nelle vicinanze del Lago di Garda, nel comune di Villafranca e nel centro sportivo Veronello. Tante le squadre partecipanti da tutta Italia e non solo al  13° torneo. Tre giorni di divertimento e competizione dove ancora una volta tutto il gruppo squadra ha dimostrato di avere compattezza, coesione, autostima e responsabilità. Tutto questo grazie in primis al responsabile Riccardo Rapone e il  preparatore atletico Paolo Turati la dirigente accompagnatrice Laura Mione. Ai dirigenti accompagnatori Massimiliano Barzaghi e Massimiliano Marelli e alle rispettive consorti che hanno aiutato nella gestione della squadra anche fuori dal campo.

La squadra ha giocato un ottimo torneo fino alla finalissima vinta (5-0) contro l’Ardenne Buglio di Sondrio. Per i ragazzi del Mariano Calcio, già protagonisti nel girone B dei Giovanissimi regionali e negli Allievi provinciali Under 16 girone C “pur giocando con un’anno in meno” ed occupando il primo posto in classifica in entrambi i campionati, la ciliegina sulla torta di una bella stagione.

Quando mancano poche giornate alla conclusione abbiamo chiesto al responsabile Riccardo Rapone di farci il punto della situazione…” Se devo fare il punto della stagione non posso che essere soddisfatto dei risultati che hanno ottenuto sul campo i nostri ragazzi, frutto di 7 mesi di duro lavoro che ci hanno portato ad essere in testa a due campionati a un mese dalla resa dei conti!!…. Campionati però ancora apertissimi e quindi questo sarà un mese fondamentale per noi, il più importante!!.... CI sono da fare gli ultimi fondamentali sforzi da parte di tutti, perché quando le cose vanno così bene bisogna dare merito a tutta la gente che si è messa a disposizione di questi ragazzi che hanno dalla loro una società che li sostiene in tutto e per tutto e uno staff fantastico che gli permette di esprimersi al meglio!!! … Sappiamo che sarà durissima vincere il campionato ma faremo di tutto per provarci questo è garantito!!”.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️